Un segno

02.04.2012 03:44

 

Vorrei lasciare un segno del mio passaggio, una foto, un graffito, un brano, uno scritto, un logo, una firma, vorrei che questo segno riuscisse con poco a descrivermi, a rappresentarmi e ad essere originale, unico ed inconfondibile

 

Voglio lasciare un segno, voglio che qualcuno si ricordi di me,

con una canzone, una firma, un graffito perché

questa società dimentica spesso con superficialità,

cancella i graffiti e interrompe la musica con la pubblicità,

c'é spazio solo per le cose che fanno guadagnare,

c'é spazio solo per l'immagine, il resto é da buttare,

ti vogliono pilotare e fare diventare un'anonima persona,

ti vogliono tranquillo ubbidiente, un automa,

hanno creato le mode, creato le tendenze

per soffocare la personalità con le apparenze,

ma io non sono un numero, ho pensieri miei,

non ho miti, eroi o finti dei.

Voglio lasciare un segno, voglio che qualcuno si ricordi di me

nulla é passato invano la gioia e la sofferenza  perché

sono una persona, sono uno dei tanti,

ma siamo tutti diversi e tutti distanti,

voglio lasciare la mia firma, voglio lasciare il mio logo

su cabine, case, bus, tram, in ogni luogo,

anche se so che verrà cancellato dal tempo e dalla società,

che vuole tutto grigio e che non ricorderà

preferisce guardare ogni giorno la pubblicità, preferisce mostrare ogni giorno una triste realtà.

Lascio un segno non ti dimenticare,

lascio un segno da interpretare,

lascio un segno per la gioia, un segno per la noia

un segno per la tristezza, un segno per la contentezza,

un segno per l'odio, un segno per l'amore, uno per sognare,

un segno per la rabbia e anche un segno per dimenticare