Io sono nessuno

20.03.2012 22:58

 

Questo pezzo é del 1998 e racconta la sensazione che si prova quando ci sentiamo inutili.

 

Non entrare nel mio mondo,

non puoi seguirmi fino in fondo,

dalla solitudine vorrei liberarmi,

ma non esisto e tu non puoi ascoltarmi.

Parole futili aumentano il dolore,

il silenzio isola il cuore,

ho aspettato un miracolo invano,

una vita senza vita in un mondo strano.

Io non sono nessuno, io non sono niente

non potrai trovarmi mai fra la gente.

Io non sono nessuno, calpestami pure

le tue certezze sono le mie paure.

Nostalgia di una vita mai vissuta,

non piangerai dopo la mia caduta,

riderai pensando al passato,

non ricorderai chi ti ha amato.

E' la punizione giusta per me,

non esistere se non c'é un perché,

il cuore brucia ma non ti può scaldare,

é distrutto e fa sempre più male.

Io non sono nessuno, io non sono niente

non potrai trovarmi mai fra la gente.

Io non sono nessuno, fammi pure soffrire,

la verità mi fa morire.

Cresce ogni ora l'indifferenza

e ormai mi sono arreso all'evidenza

che non ti accorgerai mai di me,

tu non puoi vedere quello che non c'é.

Maledico il mio destino già segnato,

la stanchezza mi ha spogliato

come il vento in autunno le foglie morte spazza via

e io sono l'albero che rimane senza allegria.

Io non sono nessuno, io non sono niente

non potrai trovarmi mai fra la gente.

Io non sono nessuno, uccidimi tanto non posso morire

é la verità che mi fa soffrire.