Fuckingham Palace

23.12.2011 00:11

"Con un nome come il vostro non otterrete mai successo"- così commentò un inglese omaggiato tempo fa del 7 pollici "like Madmen" - adesso i ragazzi suonano in tutta Italia, il camper ( del loro amico che "gentilmente" li scarrozza ) macina chilometri su chilometri: certo non sono i Lunapop o i Bluvertigo ma questa è solo una fortuna. Ma andiamo con ordine.
ANTEFATTO
E'una calda serata di giugno di circa 6 anni fa quando i quattro FUCKINGHAM PALACE si riuniscono per la prima volta nel garage del cantante Lore per l'occasione adibito a sala prova.
Tutto è pronto, gli ampli sono caldi e pronti a sparare, uno sguardo d'intesa e via: come una cascata potente e inarrestabile piove dal nulla un PUNK ROCK ruvido e grezzo da intenditori. La voce coraggiosa e incazzata la fa da padrone, Maina il batterista, sembra avercela con il suo strumento, lo picchia duro e potente a un ritmo vertiginoso, gli altri due, del resto, non si risparmiano affatto. C'è feeling, c'è Heineken, per la precisione una ventina di Heineken che scorrono libere assicurando l'ispirazione ai quattro                                                                                                                  Quattro amici dai gusti musicali affini e dalla filosofia di vita identica che hanno unito le forze sprigionandole suonando.
Ed ecco l'inaspettato: dopo mezz'ora di perfomance una sirena echeggia in lontananza. La polizia è alla porta. Irrompe nel garage intimando al gruppo di smettere immediatamente, in quanto elementi di disturbo della quiete pubblica!
Questo è il programmatico esordio dei FUCKINGHAM.
CURRICULUM:
I FUCKINGHAM PALACE sono attivi da circa 6 anni ed hanno collezionato diverse esibizioni live per la maggior parte in centri sociali e clubs per l'Italia. Tra esse spicca, senza dubbio, il concerto tenuto al Babylonia di Biella come supporto ai QUEERS, alfieri ed esimi esponenti del punk rock melodico, oltre ad avere avuto la fortuna di poter dividere il palco con le migliori bands italiane. Per quanto riguarda le produzioni hanno all'attivo un demo intitolato LET'S SMOKE. Viene poi LIKE MADMEN, un 7 pollici contenente 6 tracce che sprizzano per forza ed immediatezza e che ha ricevuto buone recensioni su RUMORE, MUCCHIO SELVAGGIO, BASSA FEDELTA', FANZINES E WEBZINES. Hanno partecipato ad alcune compilation come KINGS OF PUNK, MILANO HARDCORE, PUNK IT e AREA DEGLOBALIZZATA. E' loro la colonna sonora del cartone animato a puntate dello psicotico snowboarder TAKI che potete vedere su
www.baco.it

 


PRESTO USCIRA' IL VOSTRO PRIMO CD VERO ? NE VOLETE PARLARE ?

Speriamo che il nostro CD esca a breve e ci stiamo impegnando per arrivarci, crediamo sia meglio che ne parlino gli altri una volta ascoltato...Comunque spaccherà il culo !

COME DEFINITE IL VOSTRO PUNK ? A CHE GRUPPI VI SENTITE VICINI ?

Il nostro stile pensiamo sia paragonabile a pochi gruppi, abbiamo molte influenze a partire dal Punk del '77 fino ad arrivare al Punk-HC dei giorni nostri e alla fine della fiera ascoltiamo un po' di tutto: Swing, Jazz, Ska, Reggae, la musica dei cantautori milanesi dei vecchi tempi...

COSA PENSATE DI MTV E DEL PUNK "COMMERCIALE" ?

Precisando che non sentiamo il Punk proposto da MTV, ma su MTV mettono musica Punk ???????????!!!!!!!!!!??????? Non scherziamo........

FUCKINGHAM

 

PALACE

 


COSA C'E' DI INTERESSANTE NELLA SCENA PUNK ITALIANA ATTUALE ?
Nella scena Punk attuale ci siamo NOI ! No a parte gli scherzi ci sono tante bands in giro per l'Italia che si fanno il culo e non sono minimamente cagate, con le quali abbiamo suonato, non mi metto a farti la lista perchè sicuramente ce ne dimenticheremmo qualcuno comunque ti ripeto che sono veramente tanti ! Forse un problema che abbiamo notato è che ci sono anche dei gruppi che se la tirano un po' troppo per i nostri gusti facendo le star e non essendo nessuno.....A buon intenditor poche parole !

COSA VI ASPETTATE DAL CD ? COME E DOVE SARA' DISTRIBUITO ?

Dal nostro Cd ci aspettiamo il meglio di quello che riusciremo a fare, sicuramente all'interno ci saranno tutte le nostre energie e qualche goccia del nostro sangue, per quanto riguarda produzione e distribuzione è un aspetto che dobbiamo ancora curare, speriamo di trovare qualcuno disposto a darci una mano !

NEL CD CI SARANNO ANCHE CANZONI IN ITALIANO ?

Non pensiamo che nel CD ci saranno canzoni in italiano. Forse magari una sorpresina alla fine......

UN PO' DI SPAZIO PER DIRE QUELLO CHE VOLETE...
Sostenete i gruppi emergenti, ubriacatevi, sostenete la cugina del tortellino ! grazie per averci contattato fatti un giro sul nostro sito www.madmen.too.it