Sangue Misto

01.02.2012 10:43

Parliamo ora di uno dei gruppi più importanti dell'hip hop italiano. Hanno all'attivo un solo disco ma é il classico del rap italiano degli anni '90. E' stato fonte d'ispirazione un po' per tutti quelli che fanno questo genere. Avrete sicuramente già capito che mi riferisco ai Sangue Misto e tutta la ballotta dei guaglioni di Bologna.
I sangue misto nascono dall' Isola Posse All Stars che insieme agli Onda Rossa Posse di Roma é stata una delle prime crew in Italia attiva già dall'inizio del '90.
Gli Isola Posse All Stars ruotano attorno ad uno storico centro sociale bolognese l'Isola Nel Kantiere e fra i membri della crew c'erano persone che avevano influenze molto diverse fra loro. Alcuni arrivavano da un passato più legato al reggae come Papa Ricky e Gopher D ed altri al punk hc come Neffa e Dj Fabri erano stati addirittura i batteristi dei Negazione. In tutto erano in 7 hanno fatto uscire un paio di singoli ormai entrati nella storia. Dopo poch i annile strade si sono divise, Gopher D continua con i Sud Sound System che sono ancora in attività e sono ormai uno dei gruppi reggae italiani più noti. Deda, Neffa e Dj Gruff formarono i Sangue Misto e nel 1994 fecero uscire SxM unico ed indimenticabile album con brani che sono ormai entrati nella storia del rap italiano. Indispensabile,soprattutto per i nuovi b boy cresciuti con il rap di mtv!