Mela Marcia

03.09.2021 23:18

Quando sono venuti a prendermi
neanche il tempo di scappare,
non sapevo come difendermi,
mentre continuavano ad urlare,
pensavo che se non avessi opposto resistenza
forse mi sarei potuto salvare,
ma dovevano sfogare la violenza
e trovare un diverso da incolpare,
fa paura chi non si adatta
e non si può catalogare,
chi non accetta una vita artefatta
e prova ancora a volare

Quando sono venuti a prendermi
non capivo quale crimine avessi commesso
ho potuto solo arrendermi,
la loro operazione però è stata un successo,
quelli come me devono essere rinchiusi
prima che sia troppo tardi, prima del contagio,
da rieducare anche con abusi,
l'importante e nascondere il disagio.

Sei una mela marcia da buttare,
succhi l'enrgia alle persone,
un inutile vecchio che non si vuole adattare
basta con 'sta storia della rivoluzione,
onora la bandiera, la patria e la nazione
benvenuto nel futuro di repressione
onora le divise,il marketing,il tuo padrone
benvenuto questa è la globalizzazione.

Quando sono venuti a prendermi
dicevano che era per il mio bene,
pensavo volessero difendermi
e mi hanno messo in catene,
ho capito di essere io il colpevole
ma ignoro ancora il reato,
l'importante è incolpare il più debole
che soccomberà per lo stato,
è tollerato anche un incidente,
se salverà la brava gente
la tua vita non vale niente
se ti etichettano perdente

Quando sono venuti a prendermi
erano sicuri di trovarmi
a loro non interessava comprendermi
ma solo minacciarmi con le armi
e fuori la gente in attesa per insultarmi,
avrò fatto qualcosa di terribile per arrestarmi.

Sei la mela marcia, lo zoppo da non imitare,
succhi l'allegria alle persone,
chi viene con te impara a zoppicare
e dopo cade in depressione,
onora il progresso, il capitalismo e la nazione
benvenuto nel futuro di repressione,
onora i disonesti, i raccomandati e la corruzione
benvenuto, questa è omologazione.

Quando sono venuti a prendermi
ho capito che era finita,
hanno cercato anche di vendermi
una libertà ricostruita,
ma ormai è troppo tardi, tutto è in frantumi,
lavaggio del cervello da parte di animatori,
fiumi inquinati, cielo coperto di fumi
blogger, influencer, calciatori,
la salute non esiste, contano solo gli affari
ma ho un ricordo sopravvissuto al mio aggressore
e ancora dentro me,forse lo chiamavamo amore.

Quando sono venuti a prendermi
mi hanno inflitto una pena,
coperto di insulti non potevo offendermi,
fingere entusiasmo in ogni situazione oscena,
leccare il culo a persone disgustose,
fare lo schiavo per sempre, per l'eternità,
pagare il pizzo a famiglie mafiose
e dire che sono felice, che questa è libertà.

Sei una mela marcia, una zecca, un parassita
demotivi le persone,
troverai sempre porte chiuse nella tua vita,
qui importa solo la competizione
onora il precariato,le banche,lo sfruttamento
benvenuto nel futuro di repressione
inquinamento, radiazioni, emarginazione,
questa è la tua punizione

sei l'ultimo in graduatoria, non sei produttivo,
pretendi anche di avere una pensione,
vorresti avere assistenza ora che non sei più attivo,
per te arriverà una malattia, la cura è un'illusione.