La giornata mondiale dell'ipocrisia

04.02.2017 02:36

Oggi di che cos'è la giornata mondiale? ...dell'amicizia? della memoria? della pace? del malato? contro il femminicidio? contro l'omofobia? contro la povertà? contro il lavoro minorile? contro il razzismo? contro la vivisezione?
Ogni giorno abbiamo una linea guida da seguire, ogni giornata è programmata a tema, evidentemente non siamo in grado di fare più cose contemporaneamente, un giorno siamo pacifisti, un giorno animalisti, un altro tolleranti nei confronti di chi è diverso da noi, ma è troppo difficile (forse inutile per la nostra mente ormai bruciata) cercare di essere migliori sempre ed in tutto se non ci sono i "like"
...perché in realtà non ci interessa ciò che siamo veramente, ma solo quello che gli altri pensano di noi, diamo importanza solamente all'immagine che mostriamo; in questo modo ci sentiamo tutti buoni e sensibili e pensiamo che questo basti! Passiamo ogni giorno a parlare alle spalle degli altri, ad odiare, invidiare; se una macchina davanti a noi non parte subito quando scatta il verde, non ci viene in mente di aiutare il conducente che magari ha avuto problemi, ma iniziamo ad insultare e suonare il clacson, scendiamo immediatamente con l'intento di scatenare una rissa, ma poi nel giorno dell'amicizia, solo in quel giorno, riscopriamo il valore della fratellanza con i nostri "amici" e magari non ci accorgiamo di maltrattare o trascurare la nostra compagna, mentre nella giornata contro il femminicidio diventiamo tutti protettivi e sensibili nei confronti delle donne, però può essere che ci dimentichiamo dei disabili o dei poveri. Nella giornata mondiale sull'amore per gli animali, siamo tutti contro la vivisezione ma poi finanziamo la sperimentazione, non mangiamo l'agnello a Pasqua ma mangiamo il maiale tutti i giorni, diciamo che i cani sono meglio degli uomini però non li facciamo dormire in casa nemmeno durante i giorni della merla. Nella giornata contro il lavoro minorile ci commuoviamo davanti alle immagini di bambini ridotti in schiavitù, ma il giorno dopo se ci sono i saldi non sappiamo rinunciare ad un paio di Nike in offerta, ad una borsa firmata creata da minorenni sfruttati, ci mettiamo in coda per comprare il nuovo iphone così finiamo per finanziare direttamente chi sfrutta bambini minatori destinati inevitabilmente ad ammalarsi e morire. Siamo fan dei peggiori razzisti contemporanei però il giorno della memoria, ci riscopriamo aperti, tolleranti e mettiamo sul nostro profilo la foto in bianco e nero di un campo di concentramento con la scritta "io non dimentico" oppure come in questa foto contraddittoria, confondiamo immigrazione con colonialismo!! ...beh pensando a tutto questo, credo che se non è ancora stato deciso il tema per oggi, penso che possa essere il giorno giusto per festeggiare la giornata mondiale dell'ipocrisia quindi +++ SCRIVI SUBITO QUALCHE FRASE RUFFIANA IN CUI NON CREDI, CERCA UN LINK CON UN'IMMAGINE PREPARATA DA ALTRI, CON UNA CITAZIONE DI QUALCUNO FAMOSO CHE MAGARI NON SAI NEANCHE CHI SIA, CONDIVIDI LA FOTO DI UN PERSONAGGIO FAMOSO DECEDUTO RECENTEMENTE CHE NON HAI MAI SOPPORTATO, MA CHE IMPROVVISAMENTE DOPO LA SUA MORTE E' DIVENTATO IL TUO EROE, FAI COPIA E INCOLLA DI QUALCHE CATENA DI SANT'ANTONIO O DI QUALCHE BUFALA CLAMOROSA SENZA VERIFICARNE L'ATTENDIBILITA', LASCIA UN AMEN PER TUTTI I LECCACULO FIGHETTI DEL MONDO, MA ANCHE PER I FINTI RIVOLUZIONARI VIRTUALI E VEDIAMO QUANTI SIAMO E CHI HA IL CORAGGIO DI CONDIVIDERE +++